Notice: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' in /web/htdocs/www.museifiorentini.it/home/wp-content/themes/sahifa/functions.php on line 73 Visita guidata alla galleria degli Uffizi - Musei fiorentini
Home / Visite guidate a Firenze / Visita guidata alla galleria degli Uffizi

Visita guidata alla galleria degli Uffizi

Visita guidata alla galleria degli Uffizi, prestigiosa quadreria creata durate i secoli dai Medici, la ricca famiglia di banchieri che fece di Firenze la culla del Rinascimento. All’ultimo piano dello splendido palazzo disegnato da Vasari, i granduchi medicei hanno riunito capolavori assoluti di tutti i tempi, dipinti da Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Tiziano. Al termine della visita è possibile trattenersi all’interno del museo.

Il Museo degli Uffizi di Firenze fu costruito a partire dal 1560 per volere del granduca Francesco I de’ Medici su progetto dell’architetto Giorgio Vasari. Nei secoli la galleria è cresciuta e ha ampliato la collezione grazie al prezioso contributo dei Medici, famiglia di grandi mecenati e appassionati collezionisti di opere d’arte. Visitare il Museo degli Uffizi di Firenze significa per il visitatore conoscere e toccare con mano capolavori assoluti dell’arte rinascimentale italiana come La primavera e La nascita di Venere di Botticelli, il Tondo Doni di Michelangelo, l’incompiuta Adorazione dei Magi e l’Annunciazione di Leonardo. Rivolgiti a noi per scoprire e apprezzare la ricca collezione del Museo degli Uffizi: la cooperativa Florapromotuscany si avvale di personale autorizzato e preparato che guida adulti e bambini alla scoperta di questo patrimonio assoluto dell’umanità.

Botticelli

La cooperativa Florapromotuscany organizza visite guidate regolari al Museo degli Uffizi di Firenze, una delle gallerie più importanti e famose al mondo per le straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche. Questa grandiosa pinacoteca ospita i più importanti capolavori della pittura italiana a partire da quelli del patriarca Cimabue fino ad arrivare alle opere settecentesche di Tiepolo, Canaletto e Guardi. Il fulcro della collezione è rappresentato dai capolavori degli artisti rinascimentali come Botticelli, Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci e Tiziano. Il nostro personale esperto e preparato ti guiderà al Museo degli Uffizi di Firenze per scoprire i segreti, le tecniche e lo stile dei più grandi maestri del Rinascimento fiorentino.

Nella visita guidata alla galleria degli Uffizi la guida vi illustrerà in modo coinvolgente le opere degli artisti più famosi, dal Medioevo al Rinascimento, quindi i dipinti di Cimabue, Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Tiziano e di molti altri artisti. Vi racconterà dei segreti di bottega, delle tecniche, degli strumenti usati, vi parlerà delle corporazioni, dei banchieri, primi fra tutti i Medici, che commissionarono molte delle opere oggi esposte in Galleria e che fecero di Firenze “la culla del Rinascimento”.

Clicca qui per maggiori informazioni